Revocato lo sciopero di lunedì prossimo 31 maggio alla Zodiac di Mirandola, proclamato insieme a quello odierno, da Fim/Cisl, Fiom/Cgil e Rsu per rivendicare i pagamenti regolari di stipendi e tredicesime. Mentre era in corso il presidio di oggi, si sono infatti presentati davanti ai cancelli i vertici aziendali che hanno chiesto un incontro con Sindacati e Rsu.

Dall’incontro è stato raggiunto un accordo che stabilisce il pagamento ad oggi di tutte le tredicesime 2009 mancanti (circa la metà), il 7 giugno il pagamento degli stipendi di aprile e il 30 giugno il pagamento degli stipendi di maggio. Da luglio tutte le mensilità saranno pagate regolarmente al 20 di ogni mese.

Fim Fiom e Rsu sono soddisfatti degli impegni presi dall’azienda, e vigileranno attentamente sul loro rispetto. In caso si manifestassero segnali di non ottemperanza sono pronti a ripartire immediatamente con le lotte.

Il risultato raggiunto oggi è stato possibile grazie alla decisa mobilitazione dei lavoratori, che hanno risposto in massa all’azione di lotta proclamata dai Sindacati e anche nella mattinata odierna erano presenti quasi tutti e 50 davanti ai cancelli.