Un gazebo per protestare contro una manovra finanziaria che prevede tagli per 25 miliardi di euro. Domattina, la Cgil di Pavullo promuove un volantinaggio all’incrocio di via del Mercato dalle ore 10 alle 12 per sensibilizzare i cittadini contro una manovra considerata iniqua e sbagliata.

Una manovra che colpisce le fasce deboli e non tocca i redditi alti. “Una manovra – afferma Claudio Pasquesi della Cgil di zona – che ha un preciso segno: ridistribuisce il reddito dal basso verso l’alto, non contiene alcun incentivo alla produzione, chiarisce in maniera definiva ed esplicita che l’obiettivo è lo smantellamento dello stato sociale e favorisce la rendita finanziaria, cioè i veri colpevoli della crisi”.

“E’ sconcertante la leggerezza e la noncuranza con cui si prospetta come ineluttabile un vero e proprio taglio agli stipendi dei dipendenti pubblici – aggiunge Pasquesi – ignorando che con questa manovra si mortificherà l’economia e si impedirà il rilancio dei consumi”.

Ancora una volta i “soliti noti” , i lavoratori dipendenti, i pensionati, i giovani ed i precari pagheranno alti prezzi con questa manovra che si prospetta fortemente iniqua, mentre resteranno intatti i grandi patrimoni e non si intravede nessun intervento strutturale per combattere efficacemente l’evasione fiscale e far emergere l’economia “sommersa”.

Per questo la Cgil chiama a raccolta tutti i cittadini invitandoli a partecipare alla manifestazione nazionale a Roma sabato 12 giugno.