Il comunicato dei sindacati Fiom/Cgil e Uilm/Uil di Modena a tutti i lavoratori della Ferrari Auto in merito alla mancata disponbilità della Direzione aziendale a riaprire il confronto.

A tutte le Lavoratrici e i Lavoratori della Ferrari

Come sapete, nel volantino di Mercoledi 15 settembre , avevamo dichiarato la nostra disponibilità a sospendere ogni iniziativa in programma, a fronte della disponibilità di Ferrari a confrontarsi sul tema del rinnovo del Contratto Aziendale e del PDR 2010 in merito ai problemi connessi alla 458 Italia.

Per tutta risposta, l’Azienda ha inviato una ulteriore comunicazione minacciosa, dove ci diffida dal proclamare lo sciopero dei sabati comandati.

Come dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio, continuando a minacciare coloro che non si piegano al suo volere, mentre a tutt’oggi, nulla dice sulla possibilità di un incontro.

Si evidenzia con tutto ciò, la volontà di Ferrari di volere i sabati comandati, in rispetto del Contratto Nazionale, ma di non rispettare lo stesso in materia di rinnovo del Contratto Aziendale.

Ferrari non può pretendere dei diritti a senso unico, deve essere fatto ciò che vuole lei, ma non si rende disponibile ad affrontare gli aspetti che interessano i lavoratori.

A fronte di tutto questo, FIOM e UILM hanno confermano le iniziative in programma per questa settimana pur nelle differenti articolazioni delle modalità.

FIOM e UILM chiedono che sia effettuata nella giornata di Lunedì 20 settembre una riunione della RSU di Ferrari, dove fare il punto della situazione ed individuare le modalità per ulteriori iniziative.

(FIOM UILM Modena)