La Federazione della Sinistra della bassa modenese esprime piena solidarietà ai lavoratori della Oilmec di Cavezzo che lottano per difendere i propri diritti e ottenere i salari arretrati.

Per testimoniare da vicino la nostra solidarietà domani saremo al mercato domenicale di Cavezzo, assieme ai lavoratori, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa vertenza.

Lunedì 20, in occasione di un nuovo incontro fissato in Confindustria a Modena, i lavoratori saranno al quarto giorno consecutivo di sciopero a dimostrazione di quanto tengano al loro lavoro. Peccato che lo stesso attaccamento e lo stesso senso di responsabilità non l’abbia dimostrato l’azienda, che venerdì 17 si è rifiutata di incontrare il Sindaco di Cavzzeo Draghetti, disponibile a interessare l’Amministrazione comunale per sbloccare la vertenza.

Purtroppo niente di nuovo, anche questa volta la crisi la vogliono far pagare ai lavoratori. Ma anche questa volta proveremo a scrivere un finale diverso da quello immaginato dalla proprietà.

(Stefano Lugli, Segreatrio provinciale PRC-Federazione della Sinistra Modena)