Dopo un lungo e tortuoso iter parlamentare, è stato infine approvato il testo del Disegno di legge sul lavoro, collegato alla Legge Finanziaria 2009. Sulla importante materia Legacoop Reggio Emilia organizza un seminario il 10 novembre 2010 dalle 10:15 alle 13:00, durante il sarà affrontato l’impianto complessivo del provvedimento, che contiene numerose misure in materia di lavoro, approfondendo in particolare le novità più rilevanti e più dibattute, come quelle sull’arbitrato e sulla conciliazione in materia di controversie. L’iniziativa si terrà nella Sala Valdo Magnani di Legacoop in via Meuccio Ruini 74/d.

Relatrice del seminario sarà Maria Rosa Gheido, esperta in Diritto del lavoro e collaboratrice del Sole 24 Ore e di altre riviste specializzate.

“L’appuntamento – spiega Chiara Migliorin (foto), dell’Ufficio Legislazione del lavoro di Legacoop – oltre a fornire un importante quadro normativo, sarà l’occasione per rilevare ed affrontare alcune delle criticità contenute nel testo, con l’obiettivo di un confronto utile alla gestione operativa delle cooperative”.