Nuova Didactica, la scuola di management di Confindustria Modena, presenta lunedì 29 novembre alle 17 presso la sede dell’associazione il catalogo delle proposte formative per il 2011.

Il denominatore comune è la cultura di impresa, come sistema di valori su cui si fonda e attraverso cui si manifesta l’impresa e come una importante chiave per aprire la porta del futuro, dando una collocazione e un significato al passato.

La ricorrenza del centenario di Confindustria ha rappresentato infatti un momento di identità dell’essere e del fare impresa. Nelle sue proposte Nuova Didactica muove dalla creatività, dal sapere, dal coraggio e dal talento delle persone che lavorano nelle aziende, che sono da sempre le leve con le quali le imprese costruiscono il loro ruolo nei mercati e affrontano la sfida della concorrenza.

La scuola opera da oltre 10 anni a supporto delle aziende del territorio nella convinzione che le persone e la loro crescita professionale siano la chiave per aumentare la competitività delle imprese.

A dimostrazione della disponibilità del mondo universitario a un’interazione sempre maggiore col sistema delle imprese, la prefazione del catalogo porta la firma autorevole di Michele Tiraboschi, professore ordinario dell’Università di Modena e Reggio Emilia e presidente di Adapt, l’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali.

La presentazione del catalogo sarà anche occasione di un confronto circa il valore della formazione “in azienda” e vedrà la partecipazione della presidente della scuola, Roberta Caprari, imprenditrice della Caprari Spa, di Amarildo Arzuffi, responsabile dell’area formazione di Fondimpresa, di Giuseppe Sant’Unione, presidente di Federmanager Modena, e di Giovanni Neri, presidente di Orione, l’organismo bilaterale di Fondimpresa in Emilia-Romagna.

Per venire incontro alle esigenze economiche delle imprese, il catalogo 2011 contiene una vera e propria guida all’utilizzo dei fondi interprofessionali utili per finanziare la formazione in azienda.

Infatti, Nuova Didactica, ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia-Romagna, è da sempre impegnata a cercare il canale di finanziamento più idoneo per realizzare il percorso voluto dalle imprese, supportandole dalla presentazione della domanda fino al momento della rendicontazione attraverso due principali canali di finanziamento: Fondimpresa e Fondirigenti, i fondi interprofessionali costituiti da sistema confederale e organizzazioni sindacali e il Fondo sociale europeo.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti. È richiesta la registrazione via mail all’indirizzo formazione.azienda@nuovadidactica.it. Per informazioni è possibile contattare Antonella Floris, responsabile dell’Area ricerca e sviluppo (tel. 059 247911)