I Comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello hanno istituito dal 2007 la tessera Young Card per i ragazzi dai 13 ai 29 anni residenti nel territorio dei quattro comuni. La tessera, gratuita, offre la possibilità di accedere a una serie di opportunità e agevolazioni – in genere, lo sconto del 10% sui prodotti – presso diverse attività commerciali sul territorio dei quattro comuni, oltre che su alcuni servizi comunali.

“La tessera Young Card è un’opportunità concreta che offriamo ai ragazzi dei nostri comuni, ma è anche un modo ulteriore per supportare il commercio locale in un momento di crisi”, affermano Cristiana Nocetti, Annalisa Lamazzi, Mario Agati e Giorgio Gibellini, assessori alle politiche giovanili dei Comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello.

Al circuito Young Card hanno aderito circa 150 esercizi, riconoscibili dall’apposita vetrofania, nei settori abbigliamento e calzature, arredamento, articoli sportivi, associazioni, auto, moto e cicli, autoscuola, cinema e teatro, estetista, farmacia, ferramenta, bricolage, fitness e wellness, fotografia, generi alimentari, librerie e oggettistica, musei, musica, orafi e ottici, parrucchieri e profumerie, piante e fiori, ristorazione, bar, pasticcerie, tempo libero e hobbies.

Per richiedere la tessera occorre rivolgersi all’Informagiovani di Sassuolo e Maranello, allo Spazio Giovani Centro Anch’io di Formigine e all’URP di Fiorano.