“Quanto avvenuto domenica 6 febbraio rappresenta un ulteriore stimolo a proseguire nel progetto Sassuolo nel Cuore tanto che, domani pomeriggio, istalleremo altri quattro defibrillatori semi automatici grazie, come sempre, al contributo del Rotary”.

L’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Luca Cuoghi torna in questo modo sulla vicenda che ha visto un dipendente del teatro Carani, Marcello Fornaciari, intervenire prontamente salvando la vita ad un uomo che aveva subito un arresto cardiaco.

“Ero fuori Sassuolo per qualche giorno – prosegue Luca Cuoghi – quindi la notizia mi è stata fornita attraverso una scambio di e-mail: per questo motivo è avvenuto il fraintendimento su giorno e luogo: domenica a Modena anziché sabato a Sassuolo. Tutto questo, però, non cambia la portata e l’importanza di ciò che è avvenuto: la prontezza di spirito di un ragazzo ha salvato la vita ad un uomo, ragazzo che aveva imparato le tecniche di primo soccorso frequentando il corso che abbiamo istituito per abilitare alcune persone all’utilizzo del DEA. La soddisfazione è grande così come la consapevolezza di aver intrapreso un percorso positivo – conclude l’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Luca Cuoghi – che, domani, si arricchirà di ulteriori quattro defibrillatori”.