Un “aperitivo tricolore” a lume di candela nelle pizze di 34 comuni modenesi per sensibilizzare i cittadini sul problema del risparmio energetico festeggiando al contempo i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Accade alle ore 18 di venerdì 18 febbraio in occasione della campagna 2011 di “M’illumino di meno”, la giornata all’insegna del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due Rai, sostenuta per il quarto anno consecutivo dal Parlamento europeo.

La campagna propone lo spegnimento di luci e dispositivi elettrici non indispensabili in case, imprese e luoghi pubblici, fino alle 19,30, in occasione della Giornata del risparmio energetico. In pratica una sorta di ”silenzio energetico” contro gli sprechi.

La Provincia di Modena, grazie alla collaborazione di sponsor privati, oltre a fornire le lanterne, mette a disposizione materiale informativo e quanto necessario anche per organizzare gli aperitivi.

Tra i Comuni aderenti:  Modena, Carpi, Sassuolo, Formigine, Fiorano, Mirandola, Castelfranco Emilia, Vignola, Fanano, Pavullo e Zocca.