“Sindaco ed Amministrazione Comunale stanno non soltanto dalla parte dei commercianti ma soprattutto dalla parte della città”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta l’ennesima manifestazione che, domani pomeriggio, interesserà il centro cittadino.

“Nessuno mette in discussione il diritto di manifestare – prosegue il Sindaco – ma quando lo si fa bisognerebbe avere seri motivi che ti inducono a scendere in piazza e non mi pare che anarchici e centri sociali rientrino in questa fattispecie.

E’ Inaccettabile che, nel giorno dedicato al tempo libero per la maggior parte dei nostri concittadini, il centro di Sassuolo venga attraversato dall’ennesimo corteo fatto appositamente e soltanto per arrecare disagio.

Sono a conoscenza della raccolta di firme promossa in tal senso dai commercianti e rivolta al Prefetto – aggiunge Luca Caselli – chiedo di essere io il primo firmatario, dal momento che condivido a appoggio pienamente le loro istanze.

Questura e Carabinieri – prosegue – saranno mobilitati, come imposto dalla legge, per garantire la sicurezza di tutti; sono il primo a dispiacermi nel vedere la nostra città ancora una volta “militarizzata”, ma ricordiamoci tutti che queste misure sono obbligatorie e agli agenti impegnati va il mio personale ringraziamento.

Rivolgo un invito a tutta la città – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – domani pomeriggio andiamo tutti in centro storico e dimostriamo a chi sfilerà urlando che Sassuolo prosegue a vivere nella normalità e che esiste ancora una larghissima maggioranza, composta e silenziosa, di cittadini che vuole bene a Sassuolo e che non accetta le provocazioni”.