Con delibera nr. 12 del 22/02/2011 il Consiglio Comunale di Frassinoro ha istituito una Commissione Consigliare speciale che si occuperà di “Lavoro ed occupazione”. L’iniziativa, appoggiata in modo trasversale da maggioranza e opposizioni, ha come obbiettivo primario quello di far fronte alla grave preoccupazione relativa alla possibile chiusura dello stabilimento Gresmalt di Frassinoro. Lo rende noto l’Assessore Fabio Mucci.

I Consiglieri nominati nella Commissione sono: Gianni Fontana, Arnaldo Piacentini, Fabio Mucci, Marco Gigli, Elio Pierazzi.

E’ stato inoltre deliberato che della stessa commissione facciano parte componenti della RSU della Ceramica di Frassinoro.

“E’ quanto mai necessario agire in maniera sinergica e al di là delle appartenenze politiche per cercare di dar risposte rapide e concrete ai lavoratori impiegati presso la Ceramica di Frassinoro – dichiara Arnaldo Piacentini -. Tutti dobbiamo impegnarci affinché l’ombra della chiusura si allontani da Frassinoro. In un momento così particolare, quello che mi auspico è che i personalismi e i partitismi rimangano fuori dalla vicenda. Le battaglie di colore sarebbero controproducenti e contribuirebbero a fomentare un clima di agitazione che è già sin troppo elevato. Un conto è esprimere la propria solidarietà, un altro è strumentalizzarla per fini politici”.