La casa editrice Il Ciliegio, l’autore Marco Mengoli e il Circolo Culturale 007 presenteranno, domenica 17 Aprile alle ore 16 in occasione della Festa di Primavera, il libro “Una vita low cost”, un manuale semiserio che insegna come sopravvivere felicemente alla crisi economica e che segna il debutto dello scrittore Marco Mengoli.

Il libro:

Incuriosito dalla dilagante mania del low cost, l’autore si chiede se questa moderna filosofia offra davvero la possibilità di mantenere inalterati i consumi pur riducendo le spese, oppure se si tratti semplicemente di un’esca per abbindolare i compratori. La risposta a questa domanda è il libro stesso, nel quale, in una carrellata sempre ironica ma mai priva di preziosi spunti pratici, vengono passati in rassegna un po’ tutti gli ambiti della vita che possono avere una loro versione low cost. Non solo quelli che più facilmente ci si aspetta, come la spesa al supermercato o i viaggi, ma anche quelli impensabili, come la religione o l’amore. Una lettura “piacevole e a tratti anche surreale”, un vademecum per provare, con il sorriso sulle labbra, a vivere senza sperperare.

L’autore:

Nato a Modena nel 1979, Marco Mengoli è attore, autore, cantautore e vignettista. Ha diviso la sua carriera in vari “spicchi”, occupandosi dell’organizzazione di rassegne, prendendo parte a film nazionali, partecipando a spettacoli teatrali, ma soprattutto attraversando quel fiume in piena che è la satira. Comincia la pratica teatrale nel 2002. Dal 2004 scrive fiabe. Nel 2006 fonda l’ensemble acustico “I Qualunquisti”. Nel 2009, come pedagogo, dà vita al corso “Ridere è una cosa Seria”. Il 2010 è l’anno in cui si amplificano le collaborazioni come vignettista ed editorialista, in particolare con i portali: “Stivale Bucato” & “Comedy Planet”.