E’ dedicata ai più giovani l’iniziativa legata alla salute e alla prevenzione in programma sabato 7 maggio all’interno del Teatro del Fiume di Boretto, organizzata dalla Consulta Medica di Boretto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’iniziativa, preparata grazie alla collaborazione delle scuole ed estesa anche ad insegnanti e genitori, è realizzata al fine di operare un’attività di sensibilizzazione a tutto tondo sul contesto di vita dei giovani.

Durante l’incontro di sabato si parlerà di igiene dentale, traumatologia, e prevenzione in due incontri, destinati rispettivamente dalle 9.00 alla Scuola Primaria, e dalle 10.00 alla Scuola Secondaria negli incontri tenuti dalla dott.ssa SilviaPizzi, docente della facoltà di Medicina-Chirurgia e Odontoiatria presso l’Università di Parma e Responsabile dell’Unità Operativa di Odontoiatria ed Odontostomatologia dell’Azienda Ospedaliera Università di Parma.

Una corretta igiene dentale e un’accurata prevenzione anche nei riguardi della traumatologia dentale, specialmente in giovane età, possono davvero fare la differenza nella cura e nella salute di tutto l’apparato orale e al suo corretto sviluppo. L’incontro è infatti organizzato proprio per sensibilizzare i ragazzi più giovani all’importanza di “mantenere” in salute questa sensibile e delicata parte del proprio corpo.