E’ ormai entrata a regime l’attività del nuovo ambulatorio pediatrico a San Martino in Rio. I nuovi e colorati spazi dedicati alla cura dell’infanzia, in cui operano le dr.sse Simonetta Campana ed Elena Corbelli, nei primi giorni di attività hanno registrato un alto gradimento da parte del pubblico.

“L’ambulatorio – afferma la dott.ssa Corbelli – è apparso fin da subito estremamente funzionale. Gli spazi, grandi, luminosi e colorati, si stanno dimostrando ben organizzati per l’accoglienza e la visita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Abbiamo ricevuto molti complimenti anche da parte dei genitori che in questi nuovi ambulatori possono contare su sale d’attesa comode e ampie, e su appositi spazi in cui poter stare con i bambini più piccoli”.

Il nuovo ambulatorio pediatrico, realizzato con la ristrutturazione di un’ala della Scuola Primaria, rientra all’interno di un progetto più ampio che prevede di istituire, in coordinamento con l’USL di Reggio Emilia, un polo sanitario integrato a servizio dei cittadini in cui centralizzare, in futuro, anche servizi destinati alla Medicina di Rete e appena giungerà il via libera, alla nuova farmacia comunale.

foto: da sinistra le pediatre, dr.ssa Simonetta Campana e dr.ssa Elena Corbelli