Carpi e Mirandola, nell’ambito della settimana nazionale e della giornata mondiale della tiroide, sono in programma diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sui crescenti problemi tiroidei e sul loro impatto sulla salute e sulla qualità di vita.

Domenica 22 maggio, dalle 9.00 alle 19.00, sono in programma visite endocrinologiche ed ecografie tiroidee gratuite (massimo 30, fino ad esaurimento) presso la Medicina Interna (2° piano) dell’Ospedale “Ramazzini”. E’ necessario prenotare telefonicamente al 347-8896941.

Medici e volontari dell’Associazione Pazienti Tiroidei, martedì 24 maggio dalle 9.00 alle 11.00, incontreranno gli studenti del Liceo Scientifico “Fanti” di Carpi sui temi riguardanti la prevenzione, la diagnosi e la terapia di questa patologia.

Le iniziative si chiudono a Mirandola domenica 29 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, dove sono in programma visite endocrinologiche ed ecografie tiroidee gratuite (massimo 15, fino ad esaurimento) presso la Medicina Interna (2° piano) dell’Ospedale “S. Maria Bianca”. Anche in questo caso è necessario prenotare telefonicamente al 338-4941814.

Le iniziative sono organizzate dai medici degli ospedali di Carpi e Mirandola – Giampaolo Papi, Monica Vecchi e Giuliana Micale dell’Unità operativa di Medicina del Ramazzini e Monica Gola dell’Unità operativa di Medicina del Santa Maria Bianca – ed hanno il patrocinio dall’Associazione Pazienti Tiroidei (APT) e dall’Associazione Medici Endocrinologi (AME).

Tutte le informazioni all’indirizzo www.associazionemediciendocrinologi.it/