Si svolgerà lunedì prossimo, 23 maggio, a partire dalle ore 9 presso l’Aula Magna del Polo Scolastico in piazza Falcone e Borsellino, “Imparare dallo sport, imparare con lo sport”: l’incontro con professionisti del calcio sassolese ed esperti di medicina sportiva, promosso dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con l’Azienda Usl, il Coni, l’Uisp, il Csi e il Sassuolo Calcio.

I temi trattati, nel corso dell’incontro, saranno: il valore dello sport per la crescita, la tutela della salute nelle attività sportive, il campo da calcio, luogo di crescita.

Moderati dal giornalista sportivi di Trc – Telemodena Luca Sgarbi, interverranno all’incontro: Gustavo Savino, Medico Farmacologo del Centro Regionale Antidoping dell’Emilia Romagna AUSL di Modena, con la relazione dal titolo: “Tutela della salute nelle attività sportive e lotta contro il doping”.

Alberto Pomini, portiere titolare del Sassuolo Calcio, con l’intervento dal titolo: “Il valore dello sport per la crescita e la vita” .

Paolo Mandelli, allenatore del Sassuolo Calcio: “Il campo da calcio come luogo di crescita, aggregazione e sviluppo sociale”.

“Si tratta del primo di una serie di appuntamenti – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che costituiscono la grande festa dello sport sassolese che si svolgerà in tre puntate: il 5 giugno prossimo, infatti, si svolgerà la vera e propria festa in piazza Garibaldi e sabato 11 la prosecuzione presso lo stadio Ricci con un torneo delle scuole calcio sassolesi ed un torneo di pallavolo presso il parco Amico. La festa poi si concluderà in piazzale Della Rosa sabato sera, 11 giugno, con lo spettacolo offerto dalle scuole di ballo, ginnastica e danza ritmica cittadine”.