Modena, al pari di tante altre città in Italia, si appresta a celebrare le giornate nazionali per la donazione e il trapianto di organi e tessuti. Sabato 28 maggio, dalle 15 alle 19, e domenica 29, dalle 11 alle 18, sarà allestito in piazza Mazzini un punto informativo con distribuzione di materialik, animazioni per bambini, musica e videoproiezioni. Dalle 12 e le 13, sarà presente anche Radio International che darà vita ad un ponte radio dal titolo di “Parole e musica per la vita” attraverso il quale sono previste interviste a rappresentanti delle associazioni, donatori e trapiantati, operatori sanitari e cittadini.

Domenica 29, a partire dalle ore 11 fino alle ore 18 il ponte radio prevede il collegamento in tempo reale con altre emittenti locali per dirette con gli ascoltatori e la diffusione dello spot della campagna regionale,” la vita va in scena “, recitato da Anna Mazzamauro. In entrambe le giornate giochi a volontà e truccabimbi a cura della cooperativa Be Quattro.

L’iniziativa è promossa dal Comitato locale per la Campagna Regionale di informazione “Una Scelta Consapevole”, con capofila il Comune di Modena e composto da Azienda USL e Azienda Ospedaliero Universitaria del Policlinico, unitamente alle Associazioni Aido, Aned, Anft, Admo , Aseop e Avis. Da segnalare quest’anno l’adesione all’evento da parte di un nutrito gruppo di associazioni dell’area delle malattie rare: Aich, Aimip ,Aism, Astx, Fragile, Debra e Ama.

Per informazioni: www.comune.modena.it/cittasane