Continua il ciclo di iniziative di “Metti in circolo la legalità”, 1° tour della legalità nei circoli di Sassuolo, sabato 25 Giugno, presso dli Orti sul Secchia, via dei Moli (ingresso Gazzotti).

Il programma della giornata:

ore 16.30 – BICICLETTATA e PASSEGGIATA DELLA LEGALITA’

La biciclettata della legalità consiste in una pedalata di circa 10 Km lungo il percorso natura che costeggia il fiume Secchia ed è aperta a tutti i cittadini, grandi e piccini, giovani e meno giovani, single e famiglie, ricchi e poveri. Per coloro che preferiscono la gamba al pedale, sarà possibile visitare l’ARE (area di riequilibrio ecologico) accompagnati dalle GEV, guardie ecologiche volontarie, che da anni se ne prendono cura insieme alla LIPU e al gruppo Naturalisticodi Sassuolo, o semplicemente fare una passeggiata della legalità lungo il percorso natura. Ritrovo alle ore 16.30. A tutti i partecipanti pasta di Libera in omaggio.

ore 18.30 – INCONTRO E TESTIMONIANZA

Il recupero agricolo dei terreni confiscati alle mafie con Alessandro Leo, presidente della cooperativa “Terre di Puglia”, affiliata Libera Terra, che opera su terreni confiscati alla criminalità organizzata.

A seguire – BUFFET DELLA LEGALITA’

Buffet di autofinanziamento a prezzi popolari, anche da asporto. Gnocco farcito (prosciutto crudo/formaggio) Bibite (acqua, vino, cola, aranciata)

Durante l’iniziativa saranno presenti banchetti della legalità e musica a volontà.

Alla giornata sono state invitate le amministrazioni comunali dei principali comuni del comprensorio ceramico.