Famiglia Artigiana Modenese ha voluto essere al fianco della Croce Rossa Italiana in questa campagna di informazione sulle manovre di disostruzione pediatriche attraverso vere e proprie lezioni interattive. Il primo incontro si svolgerà mercoledì 29 Giufno, alle 20.30, presso la Sala Leonelli CCIAA di Modena.Prenotazioni: mail vdscrimo@gmail.com o tel. n. 333/5499200.

“La Famiglia Artigiana Modenese inizia un nuovo percorso che la vedrà interessata all’effettuazione di iniziative rivolte agli imprenditori – afferma Gian Franco Bellegati Presidente della Famiglia Artigiana Modenese – . Gli imprenditori sono persone che hanno problematiche che attengono alla sfera aziendale e altre che riguardano la sfera privata. La nostra concezione di associazione è considerare gli imprenditori come “persone” facenti parte di una “comunità” e pertanto siamo interessati ad andare incontro anche a problematiche di carattere sociale”.

“Da circa un anno e mezzo la Croce Rossa Italiana – afferma la D.ssa Serena Rossi Referente Reg.le Croce Rossa per il progetto – ha intrapreso questa strada di azioni preventive con formazione/informazione gratuita delle persone attraverso lezioni interattive svolte sul territorio che hanno lo scopo di insegnare semplicissime manovre di primo soccorso nei primi secondi finalizzate nel 95 % dei casi a risolvere un problema di ostruzione nei bambini che potrebbe creare arresto respiratorio e cardiaco con conseguenze immaginabili. La soddisfazione più grande oltre il riconoscimento con la grande partecipazione e attestati di riconoscimento e di stima diretti da parte dei partecipanti è che questi insegnamenti hanno permesso di salvare fino ad oggi in questo breve arco temporale ben 114 bambini”.

“La collaborazione tra Famiglia Artigiana Modenese e la Croce Rossa Italiana dopo l’iniziativa di Modena continuerà – ha affermato Maurizio Brama Segretario Provinciale della Famiglia Artigiana Modenese – con la consegna di un manuale e DVD nelle manifestazioni territoriali a Formigine e Pavullo in settembre, Vignola e Sassuolo in ottobre, Mirandola in Novembre ed in altre parti del territorio provinciale dove stiamo raccogliendo le adesioni gratuite che dovranno essere inviate alla email emma@aironeservizi.net o prenotate telefonando al n. 347/6942770”.