Autostrade per l’Italia comunica che sulla A14 Bologna-Taranto , a causa di un mezzo pesante in fiamme al Km 10 in carreggiata nord, ora spento, nel tratto tra Castel San Pietro e l’allacciamento con il raccordo di Casalecchio, attualmente (ore 13:00) si registrano 15 Km di coda in direzione Nord. A causa della stessa turbativa si registrano (ore 13:00) 6 Km di coda in A13 nel tratto tra Bologna Interporto e l’allacciamento con l’A14 in direzione di quest’ultimo.

Sul luogo dell’evento , dove attualmente si circola solo su una corsia disponibile verso Nord, è stato necessario bloccare il traffico a causa del fumo prodotto dall’incendio del mezzo pesante per circa 30 minuti (dalle 11:00 alle 11:30): il blocco del traffico ha interessato entrambe le carreggiate dell’A14 e la carreggiata Nord della Tangenziale di Bologna.

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.

Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade per l’Italia ricorda inoltre ai conducenti di rispettare i limiti di velocità e di mantenere le distanze di sicurezza dal veicolo che precede.