Nell’ambito del Green Economy Festival di Distretto in programma a Fiorano Modenese dal 6 al 9 ottobre prossimi, organizzato dai comuni di Casalgrande, Castellarano, Castelvetro, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Sassuolo, Scandiano e da Ceramics of Italy, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dell’Anci, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e della Camera di Commercio di Modena, si chiede alle imprese di dare il proprio contributo a una indagine compilando il questionario pubblicato sul sito del festival. L’obiettivo è conoscere e capire meglio cosa concretamente è già in corso nel settore dell’industria ceramica rispetto alla green economy, quali vantaggi sono percepiti, quali gli ostacoli incontrati e le condizioni auspicate.

E’ infatti importante raccogliere informazioni e pareri direttamente dalle imprese del settore; la loro partecipazione e collaborazione per questa raccolta dati è quindi molto preziosa e di utilità per il settore industriale di riferimento e per le amministrazioni pubbliche a livello locale, provinciale e regionale.

La partecipazione è aperta a tutte le imprese di ogni dimensione e di ogni settore economico con sedi operative nel distretto ceramico e richiede la compilazione di una scheda rintracciabile sul sito del Festival all’indirizzo http://www.festivalgreeneconomydistretto.it/indagine.

La compilazione on-line richiede pochi minuti ed è articolata per specifiche sezioni:

– Green Production

– Green Product

– Green Business

– Green Management

– Vantaggi, condizioni e prospettive

I risultati dell’indagine saranno trascritti in un rapporto finale e presentati con un seminario pubblico durante il Festival della Green Economy di Distretto, che si svolgerà dal 6 al 9 ottobre 2011 a Fiorano.