Prevenire le complicazioni dell’influenza è molto meglio che curarla. Per questo, i sindacati pensionati Spi/Cgil, Fnp/Cisl, Uil Pensionati, Cupla e l’associazione di volontariato Auser Area Nord, in collaborazione con i medici di famiglia del distretto e con il patrocinio del distretto sanitario di Mirandola, hanno programmato un ciclo di incontri sulla vaccinazione anti-influenzale 2011.

Gli incontri sono rivolti agli anziani e ai cittadini tutti per informare sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale. Le informazioni saranno impartite dai medici di famiglia e da specialisti di pneumologia.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e si svolgono di pomeriggio alle ore 15.

Di seguito il calendario degli incontri nei vari comuni dell’Area Nord.

Mercoledì 5 ottobre a Massa Finalese (presso la Camera del Lavoro), il 6 ottobre a Finale Emilia (sala riunioni Santa Chiara), il 10 ottobre a San Felice (saletta Rocca), l’11 ottobre a Cavezzo (centro anziani Coop Giardino), l’11 ottobre a Mirandola (sala Granda), il 12 ottobre a Medolla (Camera del Lavoro), il 13 ottobre a Camposanto (sala Ariston), l’11 ottobre a San Possidonio (Camera del Lavoro), il 12 ottobre a Concordia (sala Biblioteca).

Sono in fase di definizione gli incontri per il Comune di San Prospero e per le frazioni di Quarantoli e Mortizzuolo.