Domani la prevenzione dei tumori femminili, promossa a Modena dalla campagna ‘Ottobre Rosa’ dell’Ausl, sarà tema di riflessione per le dipendenti di Poste Italiane del Distretto di Modena che, alla presenza di esperti, si confronteranno sul delicato tema. Per l’occasione un’attrice leggerà alcuni brani di ex pazienti.

All’incontro divulgativo sarà presente la dottoressa Raffaella Andresini del Programma di Screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero dell’Azienda USL e Patrizia Zagnoli, direttrice Provinciale di Poste Italiane. Circa 100 le dipendenti di Poste che nel pomeriggio di domani, martedì 11 ottobre, parteciperanno all’iniziativa. A ognuna di loro verrà donato alla fine dell’incontro un piccolo vademecum sui corretti stili di vita.

“Desidero ringraziare pubblicamente Poste Italiane per la sensibilità e l’attenzione mostrata – sottolinea il Direttore generale dell’Azienda Usl di Modena, dott. Giuseppe Caroli –. Si tratta di un’azienda in cui tradizionalmente la presenza femminile è molto rilevante. La collaborazione nell’ambito della prevenzione dei tumori femminili è stata ‘naturale’. Colgo infine l’occasione per esprimere la mia personale gratitudine nei confronti del mondo dell’economia modenese per la risposta sempre più convinta che ha fornito ad Ottobre Rosa”.

L’appuntamento di ‘Ottobre Rosa – Ricordati di Te’ con le aziende modenesi, che si svolge in orario di lavoro, si ripeterà anche venerdì 28 ottobre con il coinvolgimento di Hera e delle sue dipendenti (ore 11). Gli esperti dell’Azienda Usl incontreranno inoltre le dipendenti di Bosch Rexroth Oil di Pavullo nel Frignano, quelle della Marazzi Group Spa e della Cooperativa Sociale Gulliver di Sassuolo.

Il programma completo delle iniziative è sul sito http://www.ausl.mo.it/ricordatidite