Vincere zaini, caschi e skipass per proiettarsi nella stagione sciistica alle porte? È facile e divertente: chi dimostra di conoscere gli stili di vita sani e sostenibili può aggiudicarsi i premi del concorso online organizzato e promosso dalle Aziende Sanitarie modenesi, con la collaborazione del Consorzio Stazione Invernale del Cimone e della manifestazione fieristica Nissan Skipass 2011 (Modena Fiere, 29 ottobre-1 novembre).

Il concorso, occasione innovativa e inusuale per diffondere informazioni sui comportamenti salutari, è a partecipazione gratuita e riservato ai maggiorenni. È suddiviso in 3 categorie di cinque domande ciascuna, diversificate sulla base della difficoltà dei quesiti e del numero di premi (maggiore è la difficoltà delle domande, maggiore è il numero di premi messi in palio dagli organizzatori della manifestazione fieristica): Pista blu con domande più semplici e 2 premi in palio; Pista rossa con domande di media difficoltà e 4 premi; Pista nera con domande più difficili e 5 premi.

Sono previsti, inoltre, 10 premi finali offerti dal Consorzio Stazione Invernale del Cimone che verranno estratti tra tutti i partecipanti che abbiano risposto correttamente alle domande, indipendentemente dalla categoria scelta.

I vincitori saranno estratti a sorte fra coloro che avranno risposto correttamente a tutte le domande inserite nella categoria a cui hanno partecipato.

Ogni concorrente può partecipare una sola volta, scegliendo quale Pista “percorrere”.

Tutti coloro che si iscrivono alla pagina Facebook del concorso (clickando sul pulsante “Mi piace”) possono, invece, usufruire del “Bonus Skipass” e partecipare al concorso “percorrendo” due Piste a scelta, aumentando così le probabilità di aggiudicarsi premi.

Partecipare al concorso è semplicissimo, educativo e divertente. Basta collegarsi al sito www.ppsmodena.it/skipass4health , scegliere la pista che si vuole percorrere e rispondere alle domande sui temi di salute entro le ore 23.59 di martedì 1 novembre 2011. Sul sito è disponibile anche il regolamento completo.