Ha inizio lunedì la rassegna organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Fabbrico che ha come tema il benessere psicofisico delle persone. L’iniziativa, dal titolo “Volersi bene è bello”, si articola in una serie di incontri che avranno luogo –a partire da lunedì 24 ottobre 2011– alle 21 presso la Sala Aldo Moro del Municipio di Fabbrico.

Il primo incontro, previsto per lunedì 24 ottobre, ha come tema “La donazione: un atto di civiltà”, ed è organizzato in collaborazione con A.I.D.O.. Relatore sarà il Dott. Salvatore De Franco, rappresentante dell’Associazione, che parlerà al pubblico dell’importanza della donazione, analizzandone e chiarendone anche gli aspetti meno conosciuti.

Secondo e ultimo incontro del 2011 sarà quello di lunedì 28 novembre, dal tema “Come dire ai piccoli le cose dei grandi”. Nel corso dell’incontro, tenuto dalla dott.ssa Roberta Losi (psicologa), e dalla dott.ssa Marzia Dall’Olio (psicologa e mediatrice familiare) e organizzato in collaborazione con il centro per le Famiglie di Correggio, genitori, nonni, educatori e insegnanti avranno la possibilità di ricevere importanti consigli da esperti per affrontare il delicato compito di rispondere alle domande dei bambini sulla realtà che spesso gli stessi adulti faticano a comprendere del tutto.

La rassegna proseguirà con altri due incontri che si svolgeranno in date da fissare nei mesi di gennaio e febbraio 2012.

Per info: 0522 665630