Primi, anche se solo nella classifica virtuale. Nella graduatoria che non tiene conto dei punti di penalizzazione, il Formigine Rugby è la capolista, davanti tre lunghezze ai Lupi di Canolo (che domenica scorsa ha riposato) e quattro al Castel San Pietro, prossima avversaria del Modena Tir. La vittoria del derby ha consolidato il terzo posto nella classifica reale del Formigine Rugby, mentre proprio Castel San Pietro è la nuova prima della classe, dopo il successo 29-13 a Ravenna. Vittorie con bonus per Guastalla, Faenza e Cesena, che rimane all’ultimo posto.

Nonostante il successo 15-5 nel derby contro Donelli B, il presidente formiginese Paolo Bilello non è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi: «Abbiamo conquistato 4 punti molto importanti e di questo sono contento,ma penso che la squadra abbia un potenziale molto maggiore di quello mostrato finora. Bisogna smetterla con gli individualismi. Solo giocando da squadra riusciremo a conquistare risultati importanti anche con le squadre migliori del girone, la prima già domenica prossima, quando andremo a giocare sul campo dell’attuale capolista Castel San Pietro».

Serie C (girone 2), Risultati 4a giornata di andata: Formigine-Modena B 15-5 (4-0); Ravenna-Castel San Pietro 13-29 (0-5); Cesena-Stendhal 25-5 (5-0); Guastalla-Meldola 86-0 (5-0); Faenza-Rimini 34-12 (5-0). Riposa: Lupi di Canolo.

Classifica: Castel San Pietro 14; Lupi di Canolo* 11; Formigine 10; Guastalla* 4; Rimini e Stendhal 2; Modena B* e Ravenna 1; Meldola 0; Faenza -1; Cesena* -2. *Una gara in meno.

Prossimo turno, 5a giornata di andata (30/10/2011): Lupi di Canolo-Ravenna, Meldola-Rimini; Guastalla-Cesena; Modena B-Stendhal; Castel San Pietro-Formigine. Riposa: Faenza.