Si discute di Pal e delle ricadute nei Comuni del distretto di Sassuolo della nuova organizzazione delle rete dei servizi sanitari provinciale, nella tavola rotonda promossa dal sindacato pensionati Spi/Cgil giovedì prossimo 27 ottobre.

In mattinata dalle ore 9.30 alle 12 presso la sala Arci di Maranello (via Ferrari 47) prendono parte al dibattito Alfredo Sgarbi della segreteria provinciale Spi/Cgil Modena che farà una breve introduzione e a seguire la tavola rotonda moderata dal giornalista de Il Resto del Carlino Gianpaolo Annese con la partecipazione di Claudio Pistoni sindaco di Fiorano Modenese, Tania Scacchetti responsabile welfare Cgil Modena, Maurizio Piccagli segreteria Spi/Cgil Emilia Romagna, Massimo Bigarelli responsabile FP/Cgil Medici.

Davanti ad una platea di iscritti Spi ma anche di lavoratori attivi di diverse categorie, si affronteranno vari temi relativi alla rete dei servizi sanitari, dall’ospedale con la sua innovativa gestione pubblico-privato, all’assistenza distrettuale. Si affronteranno i temi dell’integrazione dei servizi socio-sanitari in relazione ai cambiamenti della società e all’invecchiamento della popolazione. Si parlerà anche delle vere emergenze di cura dei prossimi anni, e delle garanzie per gli investimenti sulle case della salute, per la prevenzione e i servizi territoriali (assistenza infermieristica, dimissioni protette, assistenza domiciliare integrata).

L’ingresso è aperto a tutti.