Riprende “Terre di dialetti”, le serate di incontri sul nostro dialetto organizzate dall’Istituto Enciclopedico Settecani e dal Comune di Spilamberto. Quest’anno la rassegna apre giovedì 3 novembre alle 21 presso lo Spazio Famigli di viale delle Rimembranze 19 con un omaggio a Benedetto Benedetti.

Convinto cultore del dialetto, con cui ha scritto indimenticabili componimenti poetici, intrisi di quell’ironia che lo ha sempre contraddistinto, durante la serata verrà ricordato dall’amico Luciano Zanasi, altro personaggio modenese di primo piano. Altri personaggi si alterneranno sul palcoscenico per recitare poesie dialettali del professore.

La rassegna continua giovedì 10 novembre con “Anch par st’an la zirudela”, antologia di composizioni dialettali inedite di Patrizia Baraldi, Marco Bassi, Giordano Cantergiani, Raffello Lambertini, Ildo Malmusi, Vincenzo Sirotti, Maurizio Tonelli e Massimo Zani.

Condurrà Giulio De Maria.

mentre venerdì 18 novembre, nel teatrino parrocchiale San Filippo Neri la compagnia teatrale Artristi di San Cesario s.P. si esibirà in una serie di farse di sicuro divertimento.

L’ingresso agli incontri è gratuito.