Proseguono le iniziative rivolte alla cittadinanza dalla Farmacia comunale di via Pagani nell’ambito della Settimana della Salute. Domani sabato 12 novembre si terrà dalle 9 alle 19 una giornata dedicata al problema della celiachia. L’intolleranza al glutine è infatti sempre più diffuso tra la popolazione, e costringe le persone affette da questa patologia ad utilizzare alimenti speciali che non contengono questa particolare sostanza.

La Farmacia comunale è da sempre particolarmente sensibile a questa patologia, tant’è vero che dispone di un’ampia gamma di prodotti, sia freschi che surgelati. Durante la giornata, sarà possibile assaggiare diverse tipologie di alimenti senza glutine, di differenti marche, per andare incontro anche ai palati più esigenti. di degustazione di alimenti per celiaci.

Lunedì 14 novembre invece, dalle 8 alle 20, in occasione della giornata mondiale del diabete, misurazione gratuita della glicemia e degustazione di alimenti senza zucchero. I cittadini interessati dovranno presentarsi a digiuno.