Si è riunita questa mattina, presso la sala giunta del Comune di Sassuolo, la Giunta dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico composta dai i sindaci dei comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello e Prignano. Tema all’ordine del giorno è stata l’attribuzione delle deleghe a ciascun Assessore dell’Unione.

A Luca Caselli, Sindaco di Sassuolo, sono state attribuite le deleghe a: Politiche economiche finanziarie e di bilancio, infrastrutture informatiche telematiche – SIA e statistica.

A Claudio Pistoni, Sindaco di Fiorano, sono state attribuite le deleghe a: politiche del personale, strategie per un piano di sviluppo economico del territorio – progetti comunitari e rapporti UE.

A Franco Richeldi, Sindaco di Formigine, sono state attribuite le deleghe a: Politiche sociali e dei servizi alla persona, comunicazione, statuto, diritti del cittadino, affari istituzionali.

A Lucia Bursi, Sindaco di Maranello, sono state attribuite le deleghe a: Piano di sviluppo dell’Unione dei Comuni, progetto per omogeneizzare i regolamenti dei Comuni dell’Unione e pianificazione progetti di semplificazione.

A Mauro fantini, Sindaco di Prignano, è stata attribuita la delega alla Protezione Civile.

“Si completa in questo modo – afferma la Giunta dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico – la definizione di ciascun ruolo all’interno di una Giunta che avrà il compito di lavorare in maniera collegiale: un ulteriore passo in avanti verso il completamento dell’aspetto organizzativo dell’Unione.

Nei prossimi giorni verranno interpellati ufficialmente anche i Comuni di Frassinoro, Palagano e Montefiorino per conoscere la loro opinione in merito all’auspicato loro ingresso all’interno dell’Unione con le modalità che, naturalmente, dovranno essere concordate”.