“Lo chef Massimo Bottura pone la gastronomia e diversi prodotti del territorio ai vertici nazionali e internazionali e di questo gli siamo davvero grati. Ha il merito di far conoscere ovunque il nome di Modena e di sottolineare, con risultati di eccellenza assoluta, le potenzialità che la ristorazione modenese è in grado di esprimere“ commenta Daniele Cavazza, responsabile pubblici esercizi e turismo di Confesercenti Modena.

In una fase così difficile per la nostra economia e in particolare per i giovani che con sempre maggiore difficoltà riescono ad entrare stabilmente nel mondo del lavoro – aggiunge Confesercenti – l’esempio di Bottura può essere di stimolo. Dietro ai suoi straordinari successi c’è infatti una storia costruita nel tempo, con rigore, passione, creatività e naturalmente un talento inarrivabile.

Massimo Bottura, con le qualità inimitabili di un fuoriclasse, ci rammenta che i risultati si ottengono prima di tutto lavorando sodo, mostrando coraggio nelle scelte, avvalendosi di collaboratori motivati e capaci. “Non esistono scorciatoie, e la storia dello chef modenese lo ricorda a tutti noi” conclude Daniele Cavazza.