Otto anni di battaglie e un nuovo progetto che si sta finalmente per realizzare: una equipe di medici in rete che saprà accogliere in un modello integrato i malati di neurofibromatosi, guidati nel percorso diagnostico-terapeutico da un infermiere dedicato che si occuperà di organizzare gli accertamenti e fissare visite ed esami, senza più percorsi lunghi e tortuosi che rendevano ancora più difficile affrontare questa malattia, rara e ancora senza cura. Regalo più gradito non poteva esserci per l’Associazione ‘Io ci sono’, che sabato presenterà questo nuovo progetto in collaborazione con l’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna con una cena di gala per festeggiare anche l’ottavo compleanno dell’Associazione.

Accanto alla buona tavola ci saranno anche ‘Briciole di comicità’, regalate dagli amici che da sempre combattono con l’Associazione per raccogliere i fondi per la ricerca. Animeranno la serata, tra gli altri, Marco Dondarini, Maurizio Grano, Malandrino e Veronica, Max Cerchietti, Bruno Nataloni, il Mago Simon e Bob Messini.

Tutto il ricavato della serata andrà a finanziare questo nuovo progetto promosso da Onofrio Donzelli, primario di Ortopedia dello Ior, e da Luca Sangiorgi, responsabile di Genetica medica in Istituto.