Grande successo di pubblico ed interesse, ieri sera, per “Viaggio nel lato oscuro dei crimini al femminile”, la serata organizzata al teatro Carani con la criminologa Roberta Bruzzone dagli assessorati alla Pari Opportunità dei comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

La nota criminologa ha analizzato il fenomeno della violenza al femminile, che molto spesso vede le donne vittime di crimini, fisici e psicologici, che possono anche venire da altre donne.

“E’ importante che nell’affrontare il problema della violenza sulle donne – ha affermato l’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Sassuolo Claudia Severi – si confermi una metodologia di lavoro interdisciplinare che favorisca una migliore tutela sia della donna sia dei minori coinvolti, attraverso una più stretta collaborazione tra le istituzioni e le diverse organizzazioni che a vario titolo sono coinvolte nei percorsi operativi di assistenza.

Risulta indispensabile mettere in condizioni la donna di poter scegliere il tipo di azione ed i tempi per uscire dalla dimensione di violenza, aiutandola a comprendere anche il punto di vista dei figli minori eventualmente coinvolti. A questo punta il nostro impegno ed il nostro lavoro”.