Realizzare progetti imprenditoriali in partnership con altre aziende, per raggiungere un obiettivo comune ed accrescere la capacità innovativa e la competitività sui mercati, mantenendo al contempo la propria indipendenza. Questa è l’opportunità offerta agli imprenditori più dinamici dai nuovi contratti di cooperazione aziendale, che stanno conoscendo un crescente successo tra le piccole e medie imprese.

I vantaggi offerti dai contratti di rete, dalle associazioni in partecipazione e dalle associazioni temporanee di impresa saranno al centro di un convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena per domani, martedì 13 dicembre a partire dalle ore 9 presso la sede dell’Ordine (via Emilia Est 25).

L’appuntamento approfondirà i profili giuridici e fiscali delle diverse forme di cooperazione aziendale attraverso le relazioni di tecnici esperti della materia: ad un primo inquadramento dal punto di vista normativo, seguirà l’esposizione di casi concreti e l’esemplificazione operativa dei diversi passaggi necessari per l’attivazione di ogni specifico contratto.

I relatori della giornata di studio saranno Dottori Commercialisti ed Avvocati con comprovata esperienza della materia.