Dopo la lunga sosta natalizia, durata quasi un mese, torna in campo il Formigine Rugby. I verdeblù ospiteranno domani (domenica 15 gennaio) alle 14.30 il Rimini Rugby, squadra di metà classifica, già superata all’andata per 29-13.

«Speriamo che i ragazzi abbiano digerito il panettone – scherza coach Marco Bandieri, che prosegue – credo che la partita con Rimini sia alla nostra portata, il nostro obiettivo minimo è confermare il divario mostrato nella gara di andata. Sul punteggio sono abbastanza tranquillo, diverso è il discorso per quanto riguarda il gioco: probabilmente saremo un po’ arrugginiti dal lungo stop e ci mancherà il ritmo partita, ma mi aspetto comunque che i ragazzi comandino la manovra».

Nemmeno le assenze importanti di Jarmoune e Falcone, e il riposo forzato di Enea Bandieri (precauzionalmente in panchina per infortunio) tolgono tranquillità al tecnico formiginese: «La trequarti sarà rimaneggiata, ma la qualità sarà comunque garantita. Al centro Minì e Idammou mi danno ampie garanzie e Fabio Bilello ha dimostrato di sapersi muovere anche da apertura. La mia speranza è di recuperare il maggior numero di elementi per la trasferta a Parma contro Stendhal, una squadra che si è rinforzata tanto e sta raccogliendo ottimi risultati».

Questo il “quindici” iniziale del Modena Tir: Cuoghi; Bove, Idammou, Minì, Zoboli; Bilello, Codeluppi; Quitadamo, Fassari, Lugari; Nannini, Casolari R.; Barbolini, Casolari A., Ronchetti (a disposizione: Zanoli, Righi, La Rocca, Amoroso, Ferrari, Bandieri E.).

 

Serie C, 2a giornata di ritorno:

  • Lupi di Canolo-Meldola
  • Guastalla-Stendhal
  • Formigine-Rimini
  • Cesena-Castel San Pietro
  • Ravenna-Faenza

Riposa: Modena B

Classifica:

Lupi di Canolo 50; Formigine 36; Castel San Pietro 28; Guastalla* 26; Modena B 25; Stendhal 22; Rimini 19; Cesena 14; Ravenna 8; Meldola e Faenza 5. *Una gara in meno.