Andrà in scena il 5,6,7 febbraio alle ore 21 al Teatro dei segni (Via San Giovanni Bosco, 150 – Modena) Le fondamenta dell’impero, monologo inservibile a un attimo dal crollo, il fortunato spettacolo della compagnia Quinta Parete che nel 2012 diventa anche un libro (in tutte le librerie da 23 febbraio). Per l’occasione è Sergio Pierattini a firmare la prefazione al testo che sarà presentato il 5 febbraio alle 11:30 presso la fiera del libro BUK di Modena.

Numerose le collaborazioni e le iniziative collaterali che vedono coinvolti i negozianti e i cittadini modenesi che per una settimana intera, in attesa dello spettacolo, saranno custodi di palloncini neri simbolo di questa nostra società ormai senza più fondamenta stabili.

Scrive Sergio Pierattini, “Umberto ricorda il protagonista di A serius man dei fratelli Coen e appare dalle prime battute sopraffatto da un destino che sembra divertirsi a seminare la sua esistenza di incidenti e fastidi; pietre d’inciampo di una vita che potrebbe altrimenti felicemente scorrere serena…”

Umberto è un uomo che non ha mai avuto bisogno di niente e di nessuno: tutto ciò che possiede lo ha guadagnato grazie al proprio merito. Nessuna etica alla base del suo mondo: egli crea e distrugge secondo i suoi scopi personali.

Le fondamenta dell’impero è uno spettacolo immaginario che mette lo spettatore di fronte alla sua verità, che mette in discussione la realtà fondendola con la fantasia, con il desiderio e con l’impossibile…

Cerca Umberto su youtube, facebook, su twitter, cerca le tracce che Umberto ha lasciato nei negozi modenesi e il 31 gennaio incontralo per le vie del centro di Modena!

Biglietti 10 euro intero/ 5 euro ridotto(partecipa alle convenzioni, informati sul nostro sito!)

Per informazioni e prenotazioni 327.7376184, www.quintaparete.org