“Aiutare la Ricerca è cosa buona e gustosa” è lo slogan dell’iniziativa Arance della Salute, manifestazione che ha fatto la storia dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e che rappresenta tuttora uno degli appuntamenti più importanti per la raccolta di fondi.

Domenica 12 Febbraio i volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro saranno presenti in 2.100 piazze in tutta Italia – nelle metropoli, nelle città e anche nei piccoli paesi – per distribuire le arance rosse della Sicilia, il miele di Zagara e diffondere un importante messaggio sull’importanza della prevenzione, che ci auguriamo possa essere raccolto con il tradizionale entusiasmo.

Ogni reticella – contenente 2.5 chili di arance a coltivazione integrata della qualità moro e tarocco – sarà distribuita a fronte di un contributo associativo minimo di 9 euro. Un vasetto gr 500 di miele contributo di 6 euro.

L’appuntamento, dalle 9.00 alle 13.00 di domenica 12 Febbraio, a Scandiano è in piazza 1° Maggio; ad Arceto in piazza Pighini e a Viano in piazza del Mercato.