Venerdì 24 febbraio alle ore 14.30 a Palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 Bologna) il Consiglio provinciale si riunirà in seduta straordinaria per la consegna del Premio Provincia di Bologna 2012 al presidente onorario dell’Ant Franco Pannuti. La prolusione sarà affidata al professor Andrea Martoni, direttore dell’unità operativa di Oncologia medica del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

“ll professor Franco Pannuti, – come sottolineato nelle motivazioni del Premio – ha contribuito significativamente alla diffusione dell’assistenza medica a domicilio dei pazienti affetti da patologie oncologiche e svolge un’azione costante per l’umanizzazione della medicina. Nel 1978 per sua iniziativa nasce l’Associazione nazionale tumori (Ant) e viene promosso il “Progetto Eubiosia”: l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie, effettuata dai 20 Ospedali domiciliari oncologici (Odo-Ant) che in 9 Regioni d’Italia assistono quotidianamente migliaia di pazienti, in modo completamente gratuito”.

Dopo la cerimonia di consegna del Premio i lavori del Consiglio proseguiranno con la trattazione di interpellanze e interrogazioni.

La seduta si potrà seguire in diretta web dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online