Modena celebrerà Enzo Ferrari, aspettando il nuovo Museo che aprirà i battenti il 10 marzo, con l’iniziativa pubblica “Bentornato a casa, Enzo”, in programma sabato 25 febbraio alle 17 in piazza Grande.

Rappresentanti delle istituzioni, degli enti e delle imprese che sono membri e partner della Fondazione casa natale annunceranno ai modenesi l’inaugurazione del Museo, mentre l’attore Ivano Marescotti leggerà brani autobiografici di Enzo Ferrari, tra i quali anche quelli in cui il Drake sottolinea il suo legame con Modena.

Un intervento di Alessandro Bergonzoni, nel suo inconfondibile stile, si soffermerà sul valore della creatività e dell’immaginazione, a partire dalla frase di Ferrari scelta come slogan del Museo: “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”.

Sarà il giornalista Leo Turrini a condurre il pomeriggio, che si concluderà con un “buffet giallo” per tutti. Frappe e vino dolce saranno offerti gratuitamente da Pasticceria Emiliana e Azienda agricola Messori per brindare insieme al nuovo Museo.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al Forum Guido Monzani di via Aristotele 33 (tel. 059 2021093)