Prosegue il ciclo di incontri “Il farmacista e il mondo del farmaco”, che porta i farmacisti nelle scuole medie in veste di insegnanti per un giorno. Dopo Mirandola, l’iniziativa di educazione sanitaria promossa da Federfarma Modena si sposta nel distretto sanitario di Sassuolo. A dare il via alla nuova serie di incontri era stato il dottor Marco Bavutti dell’omonima farmacia, che aveva fatto visita alla scuola media Levi di Sassuolo venerdì 17 febbraio: l’iniziativa rimane ora nello stesso distretto, e si sposta all’istituto Fiori nelle sedi di Magreta e Formigine.

Venerdì 24 e mercoledì 29 febbraio le classi terze dell’istituto incontreranno il dottor Antonio Donini, della farmacia di Magreta, che nei panni di docente affronterà con i ragazzi temi importanti che riguardano la salute, e non solo. “Gli argomenti sono sviluppati da Federfarma e concordati con gli insegnanti di scienze, e vanno da semplici nozioni di base sulla farmacia e il ruolo del farmacista all’azione dei farmaci – spiega il dottor Donini – Ma cogliamo anche l’occasione di discutere di alimentazione e corretti stili di vita, e rispondere alle domande dei ragazzi che spesso sono molto attuali”.

“La professionalità dei farmacisti è sempre un valido sostegno per i cittadini, da diversi anni lo spirito dell’iniziativa è dimostrare che la nostra preparazione è utile anche al di fuori della farmacia, e che siamo in grado di avvicinarci anche ai più giovani e rivolgerci a loro con un linguaggio semplice ma efficace.” Osserva Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena. Dopo Magreta, nelle settimane successive l’iniziativa si sposterà a Formigine, sempre nel distretto di Sassuolo.