Dopo il primo appuntamento della scorsa settimana, torna in scena a Milano, il 24 e 25 febbraio alle 19:30 e 21:30 (doppia replica) la compagnia teatrale Quinta Parete con la performance Pezzi di te –TITOLO PROVVISORIO – presso lo spazio Teatring, via Portoferraio 4 Milano (MM Abbiategrasso, tram 15, 3).

La compagnia reggiana che ha appena pubblicato il suo primo testo teatrale Le fondamenta dell’impero, monologo inservibile a un attimo dal crollo, da cinque anni firma la direzione artistica dello Status Quo Festival e cura l’alta formazione con Maria Consagra, nel 2010 vince la menzione speciale al premio Scenario Infanzia.

Ora a Milano, all’interno della rassegna InSOLIta, ha occasione di rimettere in scena i suoi primi spettacoli con la regia di Fadia Bassmaji e gli attori Enrico Lombardi e Marianna Esposito.

Pezzi di te – TITOLO PROVVISORIO – è una mostra danzata per 15 spettatori alla volta, all’interno di uno spazio allestito come mostra fotografica, ogni sera si abbassano le luci, l’aria dà spazio alla musica e lo spettatore si lascia guidare dall’attrice in un percorso di percezione, di costruzione, di distruzione e ri-costruzione.

La performance propone un viaggio di 45 minuti attraverso se stessi, alla ricerca della propria autenticità, della propria essenza, per scoprire, distruggere ed infine modificare quel sistema di credenze che la nostra cultura racchiude e che ci guida nella nostra esistenza. La mostra-performance nasce dal pensiero che l’uomo è colui che alzandosi in piedi e prendendo la parola può cambiare ciò che lo circonda.

Continua la rassegna domenica 26 febbraio ore 20 (Ingresso ore 19 con aperitivo e buffet) nella rassegna lo spettacolo Creatura Mia…di e con Marianna Esposito monologo finalista al Concorso Nazionale per attrici “Bianca Maria Pirazzoli” nel 2008.

Biglietti € 10, aperitivo compreso

Per info www.quintaparete.org – Prenotazione consigliata: teatring@fastwebnet.it / 3491506484.