Sabato 3 Marzo, i Testimoni di Geova di Sassuolo e Scandiano si riuniranno nella Sala delle Assemblee di Imola (via Pastore 1 – info tel. 0542-640080) per un congresso speciale basato sul tema tratto dalla preghiera del Padrenostro “Si compia la volontà di Dio”. Parteciperanno Testimoni provenienti anche da Casalgrande, Fiorano, Maranello, Formigine, Vignola, Pavullo e Palagano.

Il primo discorso sarà intitolato “Chi fa la volontà di Dio rimane per sempre”. Spiegherà che non è sufficiente leggere la Bibbia. Dio desidera che gli esseri umani la seguano nella loro vita. In un tempo in cui i buoni valori morali stanno scadendo, sarà messo in risalto che la pratica dell’onestà porta benefici nei rapporti personali e nella comunità.

La relazione seguente, sul tema “Comprendete qual è la volontà di Geova”, mostrerà come si può sapere cosa Dio desidera dagli esseri umani. Questo si può imparare leggendo e meditando sulle Sacre Scritture. La fede in Dio sarà così rafforzata e porterà buoni comportamenti nella vita.

Il discorso delle ore 11.00 sarà basato su un altro tema biblico: “Viviamo non più per i desideri degli uomini, ma per la volontà di Dio”. Il relatore mostrerà come cedendo ai desideri e senza l’autodisciplina, non si è realmente felici, anzi ci si causa problemi come quelli legati alle tossicodipendenze e ad altre abitudini dannose.

Alle ore 11.30 si svolgerà la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni. La loro sarà una scelta personale e consapevole per fare la volontà di Dio.

L’assemblea fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che il gruppo religioso svolge in tutte le nazioni.

Il programma inizierà alle ore 9.30 e terminerà a metà pomeriggio. L’ingresso è libero e tutti sono benvenuti.