Ritorno in campo positivo per l’Under 20, che dopo oltre un mese di stop vince 24-15 in trasferta a Pieve di Cento e conquista un successo che mancava dal 15 gennaio scorso. Nei primi 20 minuti i verdeblù sono poco brillanti, il gioco stenta e gli ospiti si dimostrano più aggressivi. La prima meta è infatti del Pieve, che colpisce al minuto 20. Lo svantaggio sveglia i ragazzi di Ivanciuc e Montalto, che passano tre minuti dopo con Utini (meta trasformata da Righi Riva). Nonostante il dominio territoriale, il Modena Junior Under 20 non incrementa il punteggio e chiude la prima frazione sul 7-5. Nella ripresa prosegue il dominio verdeblù e arriva l’allungo decisivo grazie al piazzato di Righi Riva all’8’ e alla meta di Zini al 13’. Due mete degli ospiti tra il 20’ e il 27’ riaprono la gara, poi ci pensa Greco poco dopo la mezz’ora a marcare la meta (trasformata da Righi Riva) che chiude la contesa, per il 24-15 finale.

Questo il “quindici” verdeblù: Silvestri; Esposito, Utini, Messori (Calabrese), Salemme (Lajaji); Righi Riva, Orlandi (Turmetaj); Zini (Viva), Bedini (Greco), Patera; Cojocari (Stachezzini), Camurri; Fratelli, Rizzi, Pincelli.

Ko inatteso per l’Under 16, sconfitta 20-17 a Castel San Pietro contro Lions Bologna. Prestazione non all’altezza delle proprie capacità per la squadra allenata da Bigliardi e Gatti che ha letteralmente gettato via una partita che aveva condotto con relativa facilità per tre quarti del tempo. La beffa per i verdeblù arriva negli ultimi 15 minuti, con i padroni di casa che hanno realizzato tre mete portandosi a casa partita e bonus.

Turno positivo invece per l’Under 14, che ha vinto due partite su due: la squadra verde ha avuto la meglio sull’Imola Rugby con un largo 69-12, la squadra blu ha superato Bologna 1928 per 26-19. Domenica scorsa c’è stato anche il concentramento del minirugby, con Collegarola che ha ospitato oltre 250 bambini. Tra le squadre partecipanti al torneo il Formigine Rugby, il Rugby Parma, l’Olimpia Vignola, le SMS Lanfranco, l’Imola Rugby,il Rugby Pieve, oltre ai padroni di casa del Modena Junior Rugby.