Ha preso il via in questi giorni da San Paolo in Brasile la campagna promozionale 2012 di Acimac, l’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per Ceramica. L’Associazione sarà presente fino al 9 marzo a Revestir, la maggiore fiera del continente sudamericano per il settore ceramico con una collettiva di aziende alle quali partecipano Air Power, BMR, CMF Technology, LB Officine Meccaniche, Sacmi, Setec, Sigma, Siti-B&T, Soltek, System, TCK e TSC.

La tecnologia per ceramica italiana sarà inoltre protagonista del forum Tecnargilla do Brazil, l’annuale convegno di aggiornamento per i tecnici dell’industria ceramica brasiliana, in programma venerdì 9 marzo.

Archiviata la trasferta brasiliana le aziende italiane saranno impegnate prima in India (Indian Ceramics, 20-22 marzo), poi in Russia (Mosbuild, 2-5 aprile), Algeria (Batimatec, 6-10 maggio), e Cina (Ceramics China, 28-31 maggio).

Tappa conclusiva del viaggio promozionale Acimac, sarà Rimini, dove dal 24 al 28 settembre si terrà Tecnargilla, la maggiore fiera al mondo per la fornitura all’industria ceramica e del laterizio dove le aziende italiane presenteranno in anteprima le novità tecnologiche per i produttori di piastrelle, sanitari, laterizi e ceramica tecnica.