In occasione della festa della donna, la sezione modenese dell’Associazione Italiana Donne Medico –AIDM, offre un controllo gratuito della pressione arteriosa, glicemia, colesterolemia, trigliceridemia e test di Fagerstrom nelle fumatrici. Nelle donne in menopausa, su prenotazione, è possibile effettuare la MOC ad Ultrasuoni. L’evento, organizzato dalla Ginecologa Dott.ssa Carla Bertani e dalla Dott.ssa Michelina Guerra, Presidente dell’AIDM – Modena ed Ortopedica dell’Hesperia Hospital, è finalizzato a sensibilizzare la donne alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e dell’osteoporosi nell’età menopausale. Le Dottoresse dell’Associazione si rendono disponibili a dare suggerimenti sullo stile di vita, poiché, dice la Dott.ssa Guerra, un’alimentazione corretta ed una attività fisica adeguata, costituiscono l’elemento fondamentale della prevenzione.

L’evento avrà luogo domenica 11 marzo al Caffè Concerto, piazza Grande 26, Modena, dalle ore 08.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Per informazioni e prenotazione MOC: aidm.mo@tiscali.it, tel. 059 449568.

Sempre domenica 11 marzo alle ore 15.30, si terrà al Ristorante la Secchia Rapita – Corso Canal Grande 4, Modena, una giornata di incontro con le donne che stanno affrontando o hanno da poco superato la chemioterapia. L’iniziativa è organizzata dalla Dott.ssa Paola Molinari, dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM), Sezione di Modena, e l’Associazione “ilcestodiciliege” Onlus a sostegno delle donne operate di tumore al seno.

La Dott.ssa Molinari che si occupa da anni di Medicina e Chirurgia Estetica darà, insieme alla sua equipe, consigli di trucco e camouflage per nascondere la malattia ed apprezzare la propria immagine per superare il difficile periodo della chemioterapia. Saranno inoltre allestiti punti d’incontro con medici che risponderanno alle domande delle ospiti.

L’invito è per tutti.