Un semplice gioco on line per mettere alla prova le proprie conoscenze su comportamenti salutari e sostenibili, tre viaggi-premio da trascorrere con tutta la famiglia nel territorio regionale. Questo è “Vivi la salute, vinci la natura”, concorso organizzato dall’Azienda USL e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena in collaborazione con APT Servizi Regione Emilia-Romagna e la manifestazione fieristica Children’s Tour 2012, nono salone delle vacanze 0-14 (Modena Fiere, 16-18 marzo).

Partecipare al gioco è facile e divertente: occorre essere maggiorenni, collegarsi al sito www.ppsmodena.it/vivilasalute e rispondere alle domande sulla salute e sul rispetto dell’ambiente, con la possibilità di conoscere in seguito le risposte corrette e approfondire gli argomenti trattati attraverso specifici materiali informativi.

I vincitori saranno estratti a sorte fra coloro che avranno risposto correttamente a tutte le domande. A tutti i partecipanti, inoltre, è riservata una piccola sorpresa: uno sconto sul biglietto intero di ingresso alla manifestazione.

E’ possibile giocare fino a domenica 18 marzo 2012.

I premi in palio sono offerti da APT Servizi Regione Emilia-Romagna, in una interessante prospettiva di collaborazione tra il mondo della salute e quello del turismo e della promozione del territorio.

I premi

– “Giornata Verde” in Emilia Romagna – Festeggiamo l’arrivo della primavera. Weekend nelle montagne modenesi per 2 adulti e 1 bambino, con la partecipazione ad un’escursione guidata al Parco dei Sassi di Roccamalatina.

– “Corno alle Scale”: relax, natura e trekking sulla montagna bolognese. Week end per gruppo di 5 persone (adulti o famiglia con bambini), compresa una passeggiata guidata o nordicwalking nel cuore del Parco del Corno alle Scale.

– “A tutta Avventura!”. Giornata al Centro avventura di Cervarezza (RE) “Cerwood”, con ingresso per gruppo di 5 persone (adulti o famiglia con bambini) al “The big jumps”, la nuova area salto.

Info e regolamento completo del concorso sono disponibili sul sito del Programma territoriale “Comunicazione e promozione della salute” della provincia di Modena: www.ppsmodena.it/vivilasalute