In collaborazione con l’associazione Via Piave e Dintorni ed Eidos allestimenti grafici, Carlo Guidetti propone alcuni scatti riveduti della straordinaria sequenza di immagini nella quale ha messo in scena nel palcoscenico del suo teatro immaginario due grandi interpreti: il Palazzo Ducale di Modena e la Ferrari, ma non solo.

Oltre alle nove immagini stampate in alluminio in grande formato, un monitor proporrà altre nuove immagini nelle quali il fotografo racconta idee che vanno al di là della prima percezione.

Immagini come rappresentazione e come riflessione, immagini come pensiero sulla realtà, come invenzione e come proposta.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 18 ad ingresso libero coi seguenti orari: dalle 18,00 alle 20,00 i giorni feriali, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,00 sabato e domenica.

Per Guidetti è l’occasione di ripresentare la sua mostra agli appassionati di fotografia e di motori, per Via Piave & Dintorni, invece, dopo lo striscione dell’onda gialla che campeggia sulle vetrate dell’ex Cinema Principe, è un’ulteriore omaggio al nascente Museo Casa Enzo Ferrari che rappresenta tante aspettative positive per la riqualificazione della Zona Tempio.