Il Modena Junior Under 20 sfodera una delle migliori prestazioni della stagione contro Colorno, leader della classifica del girone. Sabato a Collegarola i ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto hanno espresso un buon rugby, pur perdendo 21-19 contro i forti ducali.

Senza alcuni elementi importanti come Neri, Utini, Trotta e Bernardi, la partenza dei verdeblù è subito in salita, con Colorno che colpisce già dopo pochi minuti. La reazione modenese è efficace: attento in difesa, pericoloso in attacco, il Modena Junior Under 20 accorcia le distanze con una meta di Lajaji non trasformata. L’ovale del sorpasso capita sul piede di Righi Riva, che sbaglia il piazzato e manda le squadre a riposo sul 7-5 in favore degli ospiti.

Il sorpasso arriva comunque nella ripresa con la meta di Messori, che trova il buco nella difesa parmense dopo diverse fasi e deposita in mezzo ai pali. Alla trasformazione va Righi Riva che centra i pali per il 12-7 parziale. Le ripetute occasioni per chiudere l’incontro vengono fallite e Colorno ne approfitta, andando in meta in due occasioni, sfruttando altrettanti errori dei geminiani. Il finale di gara è però ancora di marca verdeblù, con il tris trasformato che non basta per conquistare la vittoria. Finisce 21-19 per Colorno, risultato amaro per il Modena Junior Under 20, ma grande soddisfazione per la prestazione. Domani, mercoledì 14 marzo, i ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto saranno di nuovo impegnati nel recupero della quarta giornata di ritorno con il Cus Bologna, in programma alle ore 19 a Collegarola.

Nessun problema per il Modena Junior Under 16, che sempre sabato a Collegarola ha superato 41-5 il Cus Ferrara. Grazie a questa vittoria, la nona stagionale dei ragazzi dei coach Bigliardi e Gatti, i modenesi scavalcano il Piacenza Junior in classifica, piazzandosi in seconda posizione dietro a Cesena.