Domani – giovedì 15 marzo – alle ore 1800, nell’ambito del tradizionale ciclo di incontri al Palazzo Grassi, sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito di Bologna, il dott. Giampiero Maracchi, Direttore dell’Istituto di Biometeorologia (IBIMET) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), accogliendo l’invito del Comandante Militare Esercito Emilia Romagna, Generale di Divisione Antonio De Vita, illustrerà le prospettive future dei cambiamenti climatici.

Presidente della Fondazione per il Clima e la Sostenibilità (FCS), e del Centro Studi per le Applicazioni dell’Informatica in Agricoltura (CeSIA), il dott. Maracchi è uno dei massimi specialisti del settore. Insegnante di Agrometeorologia e Climatologia all’Università di Firenze, è tra i fondatori dell’Istituto di Analisi e Telerilevamento Ambientale (I.A.T.A.) e del Centro di Studi per l’Applicazione dell’Informatica in Agricoltura (Ce.S.I.A.). E’ delegato nazionale presso l’Organizzazione Metereologica Mondiale e l’Unione Europea. L’insigne studioso ha promosso e coordinato numerose ricerche in tutto il mondo, in particolare sulla difesa delle colture e sulle classificazioni agroclimatiche.

All’interessante incontro parteciperanno Autorità civili e militari oltre ai numerosi rappresentanti del mondo dell’informazione.