Questa mattina, nei locali del Comune di Modena, il Comandante Militare Esercito “Emilia Romagna”, Generale di Divisione Antonio De Vita ha salutato il personale civile del Nucleo Informazioni al Pubblico (NIP) del Comando Militare Esercito “Emilia Romagna” che a decorrere dal 18 marzo 2012, per effetto di un recente provvedimento ordinativo degli Organi Centrali della Difesa, cesserà la propria attività.

Accolto dal Sindaco Giorgio Pighi, l’Alto Ufficiale ha ringraziato il personale civile della Difesa appartenente al NIP per l’opera di informazione svolta a favore dei cittadini, sottolineando, nel contempo, la collaborazione che il Comune di Modena ha fornito alla struttura nel corso degli anni.

Il NIP ha operato in città, sin dal lontano 1996 come Distaccamento dell’allora Distretto Militare di Bologna, con il compito di fornire informazioni utili circa i concorsi nella Forza Armata (Scuole Militari, Accademia Militare e Scuola Marescialli) ed il reclutamento dei volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1).

L’attività informativa verrà comunque assicurata dallo stesso Comando Militare Esercito “Emilia Romagna” a favore di tutti gli utenti della Regione.